CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
15/07/2011
NIEDERHAUSER E BARRABEIG SI SPARTISCONO LE LIBERE DEL VENERDÌ
15/07/2011 - Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) e Gerrard Barrabeig (BVM) sono stati i protagonisti assoluti delle prove libere sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari a Imola. Nella prima sessione della mattina è il solito Patric Niederhauser ad imporsi, nonostante non abbia brillato nei test della scorsa settimana. L'elvetico in forza al team Jenzer Motorsport ha chiuso il giro più veloce in 1'44''686, precedendo il connazionale Michael Heche (BVM) di 613 millesimi. Terza posizione per il vicentino Luca Ghiotto (Prema Powerteam), che nel pomeriggio invece ha conquistato la quinta piazza, rimanendo comunque il migliore tra gli italiani.

Nel secondo turno di prove libere Gerard Barrabeig è risultato il migliore con il fantastico tempo di 1'44''555, abbassando anche la miglior prestazione che Niederhauser aveva ottenuto in mattinata. Lo svizzero di Jenzer ha chiuso dietro al catalano, staccato di 159 millesimi, senza quindi riuscire a replicare il risultato della prima sessione.

Terzo è il rumeno Sergey Sirotkin, compagno di squadra di Niederhauser in Jenzer Motorsport. Visoiu, dopo la vittoria nell'ultima gara di Misano è sicuramente tra i più agguerriti per scalare una classifica che è ancora tutta in discussione, nonostante il campionato sia già giunto al suo giro di boa, infatti, dopo la gara di Imola, il "circus" della Formula ACI-CSAI Abarth Selenia si sposterà in Belgio, dove nel leggendario circuito di Spa si ricongiungerà con la stagione Eurpopea. Dopo, saranno Mugello e Monza ad ottobre a decidere il vincitore di un campionato sempre più entusiasmante.

Diversamente da quanto comunicato in precedenza, i partecipanti alla gara di Imola saranno 18, infatti Emanuele Zonzini è presente con Composit Motorsport e nelle due sessioni di prove libere ha ottenuto per due volte l'undicesimo tempo.

Ottimo piazzamento nella seconda sessione per il giapponese Yoshitaka Kuroda (Euronova Racing), che dopo aver ben impressionato nei test della scorsa settimana si riconferma tra i top sul circuito Enzo e Dino Ferrari. Problemi, invece, per Michael Heche nella seconda sessione di prove libere. Lo svizzero ha potuto effettuare solamente 5 tornate non andando oltre al sedicesimo tempo.

Domani alle 11.50 le prove di qualifica decideranno chi partirà in pole position nel pomeriggio alle 17.00. La prima gara verrà trasmessa in diretta su Nuvolari (DTT e SKY canale 144)
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003