TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
09/07/2016
TROFEO RALLY TERRA.PRIME VERITÀ DAL 44° SAN MARINO RALLY
Dopo quattro prove speciali il sammarinese Daniele Ceccoli, Skoda Fabia S2000 comanda seguito dal veronese Hoelbling sempre Skoda ma R5.Terzo Andrea Dalmazzini con la Peugeot 207 S2000.
Partenza all'insegna dell'incertezza per il trofeo terra con la lotta allargata a più equipaggi. Prima prova speciale di "Sestino 1" e affermazione di Federico Della Casa, in coppia con Pozzi, che utilizza al meglio la Ford Fiesta Super2000 del Team All Style, visto che incassa un vantaggio di 3"5 su Daniele Ceccoli, alle note Capolongo, in gara con la Skoda Fabia Super2000 del PA Racing. Terzo tempo per Luca Hoelbling, alla sua destra Grassi, anche lui alla guida di una Skoda Fabia, ma di R5. Seconda prova, "Selvanera 1", e ancora una conferma, quella dell'italo-svizzero Della Casa, che incrementa il vantaggio sugli avversari, a partire da Ceccoli, che lascia sul campo altri 3"2. Recupera invece Andrea Dalmazzini, alla sua destra Ciucci, in gara con la Peugeot 207 Super2000 del Power Car Team che stampa il terzo tempo davanti a Giovanni Manfrinato, alle note Condotta, con la novità della Ford Fiesta R5. Qualche miglioramento per Nicolò Marchioro, navigato da Marchetti, in gara con l'altra Peugeot 207 Super2000 del Power Car Team, mentre Gigi Ricci, alle note la Pfister, al volante della sua Subaru Impreza Sti gr.N, insegue ad un solo decimo. Primo parco assistenza a Serravalle e salutare intervento di tecnici e meccanici. Terminata la sosta prevista, equipaggi di nuovo in prova per le ripetizioni di "Sestino" e "Selvanera". Sulla speciale tre, migliore prestazione di Ceccoli che rifila 16"2 a Luca Hoelbling, 16"9 a Gigi Ricci e 17"3 a Nicolò Marchioro. Colpo di scena in questa prova con l'abbandono di Della Casa per effetto di un incidente, senza peraltro conseguenze fisiche per l'equipaggio. Dunque via libera per il leader di campionato, Daniele Ceccoli, che va a vincere anche la successiva prova di "Selvanera 2", portando così il suo vantaggio su Luca Hoelbling a 34"1. Terzo Andrea Dalmazzini che è a 40"4 dalla vetta. Il portacolori del Power Car Team precede di 4"3 Gigi Ricci che soprattutto deve guardarsi dall'altro portacolori del Power Car Team, Nicolò Marchioro, a solo un decimo. Gara ancora molto aperta per gli inseguitori di Ceccoli, mentre il sammarinese ha una grande opportunità per prendere il largo. In ogni caso per oggi ancora tre prove speciali prima di chiudere la prima impegnativa tappa.
Foto della partenza a Riccione del 44 San Marino Rally di ieri sera con Hoelbling-Grassi (Skoda Fabia R5).
 
TAGS
Trofeo Italiano Rally Terra, San Marino, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003