CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
21/05/2011
LOTTA PER LA POLE A VARANO
21/05/2011 - L'uomo da battere, senza dubbio, resta Patric Niederhauser, ma sono in molti che possono insidiare la pole position del pilota elvetico di Jenzer Motorsport.
Le ultime prove libere hanno evidenziato come Gerrard Barrabeig sia vicino allo svizzero Niederhauser, infatti il pilota di Barcellona è risultato staccato solamente di 120 millesimi dal leader della classifica.

Anche gli altri due piloti BVM Heche e Camplese non sono molto distanti dalla pole position e sicuramente il caldo sul circuito parmense può giocare brutti scherzi.

Il giapponese Yoshitaka Kuroda, l'unico protagonista del trofeo Nazionale Michele Alboreto, ha chiuso l'ultima sessione di prove libere in terza posizione e cercherà sicuramente d'insidiare le posizioni di testa, la prima fila è alla sua portata. Sono, infatti 13 i piloti racchiusi in un secondo, tra i quali svettano i nomi di Sergey Sirotkin (Jenzer Motorsport), Roman De Beeer (Victoria Competizioni) e Nicolas Costa (Cram Competition).

Sempre nelle posizioni più interessanti c'è l'esordiente Luca Ghiotto (Prema Powerteam), atteso alla riconferma dopo l'ottimo lavoro di Vallelunga. Prestazione leggermente sottotono nell'ultima sessione di prove libere, Riccardo Agostini (Villorba Corse). I due piloti vicentini sono pronti a ritornare a infastidire i primi quattro.

Buona anche la prestazione di Vicky Piria (Prema Powerteam), che alla sua seconda stagione sta continuando a macinare chilometri per ottenere prestazioni eccellenti. Durante le prove libere, la pilota italo inglese ha fatto registrare parziali molto buoni, non riuscendo però ad infilare il giro perfetto.

Tra meno di un'ora sarà la pista a dare le risposte.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003