CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
22/09/2013
ROVERA VINCE GARA 3 ED È CAMPIONE ITALIANO
Il varesino di Cram Motorsport vince gara 3 a Misano davanti ad Orsini ( NBC Group) e Larionov (SMP Racing by Euronova) e si laurea Campione Italiano Formula ACI-CSAI Abarth 2013.
è stato Alessio Rovera a trionfare in gara 3, scacciando i fantasmi che affollavano la sua testa dopo un weekend iniziato nel peggiore dei modi.

Il varesino, scattato dalla terza piazza si è portato alle spalle di Iaquinta, autore di una partenza oltre al regolamento. Il castrovillarese è stato, infatti, poi punito con la bandiera nera per aver chiuso Orsini sull'erba. Alle loro spalle, allo start, Beretta e Roda sono entrati in contatto obbligando la direzione gara a decidere per l'intervento della safety car.

Alla ripartenza Rovera ha continuato a guadagnare terreno, mentre alle sue spalle Orsini iniziava una splendida rimonta. Il toscano, arrivato nelle fasi finali alle costole di Rovera, non è riuscito però a tentare l'attacco, accontentandosi della seconda posizione davanti a Vitaly Larionov, moscovita di SMP Racing by Euronova.

Appena fuori dal podio Sergey Trofimov, che ha conquistato la vittoria nel Trofeo Nazionale Formula ACI-CSAI Abarth. Quinta piazza per il brasiliano di Facondini Racing Lukas De Moraes. Sesto Alex Perullo (Technorace) davanti a Sabino De Castro (AB Motorsport).
 
TAGS
Aci, Misano, Rovera,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003