CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
30/08/2013
A IMOLA IL QUARTO ROUND STAGIONALE
Alessio Rovera (Cram Motorsport), arriva sul circuito del Santerno con un vantaggio di 37 punti su Michele Beretta (Euronova Racing) e 45 su Simone Iaquinta (GSK Grand Prix). Oggi il via alle prove libere. Domani e domenica le gare in diretta su Rai Sport 2.
è Alessio Rovera l'uomo da battere nel quarto round del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Il varesino ha già ottenuto 133 punti nei primi tre appuntamenti che hanno toccato i circuiti di Vallelunga, Adria e Mugello e ora si appresta al rush finale, con le gare di Imola, Misano e Monza, attento a non concedere punti facili a Michele Beretta, suo diretto inseguitore, e a Simone Iaquinta, terzo nella classifica generale.

All'Autodromo Enzo e Dino Ferrari occhi puntati anche sul brasiliano di Facondini Racing, Lukas Moraes, chiamato ancora una volta alla riconferma dopo una buonissima prima parte di stagione. Pronti a rispondere anche Giorgio Roda, compagno di squadra di Rovera in Cram Motorsport e Dario Orsini, con la Tatuus del team NBC Group. Sia il comasco che il toscano hanno fatto vedere, al loro rientro, ottime prestazioni al Mugello e ora dovranno rincorrere per ottenere importanti punti al fine della classifica finale.

Sempre pronti a dar battaglia anche i due piloti moscoviti di SMP Racing by Euronova, Vitaly Larionov e Sergey Trofimov, i più giovani della categoria con i loro 16 anni. Dai più giovani al più "anziano": Sabino De Castro. Il pilota milanese sta imparando una monoposto del tutto nuova per lui e, con pochi chilometri sulle spalle, sta dimostrando di essere sempre in lotta con i primi.

Oggi le prime prove libere a partire dalle 15.00. Tre i turni in programma sino alle ore 17.40. Domani alle 13.45 il via alle prove ufficiali che daranno il nome ai poleman di gara 1 e gara 3. Fino ad ora, solo Rovera ha scritto il proprio nome sulla casella pole position, ma ad Imola sarà più difficile visto la poca esperienza del driver varesino. Domani alle 18.30 il via della prima gara da 28' più un giro. Domenica, invece, gara 2 scatterà alle 10.15. La sprint race da 15' più un giro sarà seguita alle 15.55 dall'ultima gara del weekend. Tutte le gare del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth verranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it.
 
TAGS
ACI, Imola, Rovera, Beretta, Iaquinta, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003