CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
13/07/2013
DOPPIO ROVERA AL MUGELLO. ED È 6 SU 6
Nessuno, dall'inizio della stagione, è ancora riuscito a strappare una pole position al varesino di Cram Motorsport Alessio Rovera. Anche al Mugello fa 2 su 2 con lo stupefacente Dario Orsini (NBC Group) e Michele Beretta (Euronova), sempre alle sue spalle.
Ancora Alessio Rovera, ancora 2 pole position su 2 al Mugello Circuit. Il varesino di Cram Motorsport ha imposto il suo ritmo in entrambe le sessioni di prove ufficiali facendo segnare i tempi di 1'47''008 e 1'46''521.

Nella prima qualifica, alle sue spalle, staccato di 7 decimi, si è piazzato Michele Beretta che però dovrà scontare una penalità di 3 posizioni in griglia di partenza dopo l'incidente che ha causato nella gara di Adria. Per il lecchese di Euronova è stata comunque una qualifica positiva che lo porterà in partenza alle 17.00 in quinta posizione, mentre domani, nella terza gara, scatterà dalla terza piazza avendo ottenuto in qualifica due il tempo di 1'46''697, staccato di 176 millesimi da Rovera.

Alle spalle del leader di campionato, quindi, in entrambe le gare, partirà lo strepitoso Dario Orsini, al suo ritorno nella serie con la Tatuus gestita da NBC Group. La squadra di Beppe Barbieri, al suo esordio nella serie, ha quindi ottenuto due risultati estremamente positivi.

La seconda fila di gara 1 sarà composta da Giorgio Roda, alfiere di Cram Motorsport, al suo rientro in campionato e da Kevin Gilardoni, anche lui al rientro dopo la stagione 2010, con il team GSK Gran Prix. Per il comasco di Cram la partenza in gara 3 sarà dalla quarta piazzola, al fianco di Michele Beretta, mentre Gilardoni, nell'ultima gara del weekend scatterà dalla quinta piazza.

Sesto tempo in qualifica 1 per Lukas Moraes, il brasiliano di Facondini Racing, autore di una gara 2 perfetta ad Adria, ha invece ottenuto il settimo tempo nella seconda qualifica ad 1 secondo e 7 da Rovera. Davanti a lui Michael Dorrbecker con la monoposto di Torino Motorsport. Nella seconda qualifica i distacchi sono stati molto contenuti con Rovera e Orsini separati solo da 88 millesimi e con il messicano di Torino Motorsport primo sopra il secondo.

Settimo e ottavo tempo in qualifica per la lady del campionato Giada De Zen che in gara 1 e in gara 3 partirà davanti al moscovita di SMP Racing by Euronova, Sergey Trofimov che sulla livrea della sua monoposto ha gli auguri di compleanno da parte del suo team e il 16 che campeggia su tutta la fiancata.

Due volte nella top 10 Sabino De Castro, il più "anziano" del campionato con i suoi 28 anni. Mentre riduce il suo ritardo dagli altri il giovanissimo giapponese di Torino Motorsport Yuta Shiraishi. Problemi alla turbina per Simone Iaquinta (GSK Grand Prix). Il pilota di Castrovillari non è riuscito a qualificarsi in nessuno dei 2 turni e il lavoro sulla sua monoposto è incessante per consentirgli di prendere il via in gara 1.
Problemi anche per Alex Perullo (Technorace), autore di un'escursione fuori pista in qualifica 1 che ha compromesso la seconda qualifica e Vitaly Larionov, anche lui senza tempo nella Q2.

Il via di gara 1 è in programma alle 17.00 con diretta streaming su www.acisportitalia.it e in differita su Rai Sport 2 alle ore 19.00
 
TAGS
Rovera, Qualifiche, Mugello,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003