CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
24/05/2013
DOMANI AD ADRIA SCATTA IL SECONDO ROUND STAGIONALE
Sull'Adria International Raceway il secondo appuntamento della quarta stagione del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth con quattordici monoposto al via. Dopo Vallelunga Rovera è l'uomo da battere.
Sarà il circuito rodigino di Adria ad ospitare il secondo round del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth con quattordici monoposto pronte a darsi battaglia sui 2702 metri del tecnico circuito immerso nel parco del Delta del Po.

L'uomo da battere è sicuramente il varesino di Cram Motorsport, Alessio Rovera che a Vallelunga ha ottenuto 56 punti sui 58 a disposizione. Al suo fianco, nel team guidato dai fratelli Rosei la "quota rosa" del campionato Giada De Zen. Pronto a dare battaglia il lecchese di Euronova Racing, Michele Beretta che ha tenuto testa a Rovera per le tre gare del primo round stagionale, con lui anche il driver di GSK Simone Iaquinta, vincitore della gara sprint di Vallelunga che avrà come compagno di squadra il russo Dzhon Simonyan.

Altri 2 piloti russi per il team SMP Racing by Euronova, i giovanissimi Sergey Trofimov e Vitaly Larionov. Il team Torino Motorsport si presenta ad Adria con il messicano Michael Luis Dorrbecker, affiancato per l'occasione dal pilota di casa Gabriele Rugin.
Pronto a replicare gli ottimi risultati di Vallelunga anche il pilota del team SG Motors, Federico Pezzolla, reduce da uno splendido weekend nel Campionato Italiano CSAI Karting. Non faranno mancare lo spettacolo nemmeno Lucas Moraes (Facondini Racing), Marco Tolama (Tomcat Racing), Sabino De Castro (AB Motorsport) e Alex Perullo (Technorace).

Domani alle 9.00 il via alle prime prove libere, seguite da altre due sessioni alle 11.20 e alle 13.05. 2 sessioni di qualifica in programma alle 16.50 e alle 17.15 che decideranno i polemen delle due gare lunghe di domenica.

Gara 1 scatterà alle 9.05 in diretta su Rai Sport 2, la gara "sprint" da 15' più un giro vedrà il semaforo verde alle 13.10 sempre in diretta sul secondo canale sportivo di Rai, mentre la terza gara partirà alle 16.40 e verrà proposta in differita alle ore 19.00 su Rai Sport 2. Tutte le dirette delle 3 gare di domenica saranno visibili anche attraverso lo streaming web sul sito www.acisportitalia.it e su www.sportube.tv
 
TAGS
Adria, Round 2, Rovera, Beretta, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003