CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
28/11/2012
TOMCAT RACING TORNA IN FORMULA ABARTH NEL 2013
Il team Brianzolo, guidato da Carlo Dell'Orto e protagonista delle prime due stagioni della serie propedeutica della Federazione, torna in Formula ACI - CSAI Abarth dopo un anno di assenza.
28/11/2012 - Continuano le conferme per la stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI - CSAI Abarth e del Trofeo Nazionale Formula Abarth. Dopo l'ingesso del team NBC con i quattro assi russi, anche Carlo Dell'Orto con il suo team Tomcat Racing ha confermato di essere pronto al via della prossima stagione.

Per il team brianzolo saranno 2 le Tatuus FA in pista nel 2013. "Siamo in contatto con alcuni giovanissimi piloti e vorremmo assegnare una monoposto ad un italiano ed una a un pilota straniero. - ha detto l'ingegner Dell'Orto - Vedo all'orizzonte il rilancio della Serie Propedeutica della Federazione con l'ingresso di molti piloti quindicenni oltre a qualche gentleman driver che approfitterà del Trofeo Nazionale per calarsi nell'abitacolo della Tatuus. Anche noi avremo, probabilmente, una terza monoposto con la quale portare in pista alcuni piloti con più esperienza in determinati eventi o in tutta la stagione." Anche ieri, il team di Carlo Dell'Orto era al lavoro nei test di Marzi Sport sul circuito di Misano Adriatico con Emanuele Zonzini, che ha svolto un allenamento sulla monoposto che conosce meglio e con la quale ha anche fatto segnare il miglior tempo tra le Tatuus di Formula Abarth e con Marco Zanasi, pilota Tomcat nella stagione 2012 e possibile protagonista del Trofeo Nazionale Formula Abarth nel 2013.

L'anno scorso Tomcat Racing si era dovuta arrendere alla crisi economica come spiega lo steso Dell'Orto: "I motivi della nostra assenza nel 2012 sono legati ad un campionato particolarmente oneroso a causa delle trasferte all'estero che hanno ridotto il nostro bacino d'utenza a piloti con un budget importante. La prossima stagione, con un Campionato Italiano molto importante e con un budget più ridotto, allargherà il bacino d'utenza e soprattutto l'interesse dei giovani piloti che vogliono correre in una serie propedeutica che sino ad oggi ha prodotto alcuni elementi molto interessanti che si stanno facendo largo nel motorsport internazionale a suon di buoni risultati."

Per il 2013 il team Manager del team di Lissone vede un Campionato Italiano Formula ACI - CSAI Abarth molto interessante: "Sarà sicuramente una stagione in crescendo rispetto al 2012. La formula è molto interessante con 5 gare in Italia ed una all'estero e soprattutto è l'unico campionato propedeutico che prevede montepremi e collaborazioni importanti, oltre alla copertura mediatica e all'organizzazione di Aci Sport. Ormai le monoposto sono state ammortizzate e per i team sarà anche più facile riuscire ad avere dei costi limitati."
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003