CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
08/11/2012
LUCA GHIOTTO VINCE IL SUPERCORSO FEDERALE CSAI – FDA
Il vicentino, primo tra i piloti tricolori nel Campionato Italiano Formula ACI – CSAI Abarth e nella Formula Abarth European Series ha vinto il nono Supercorso Federale CSAI – FDA, battendo di pochissimo l’uruguagio vincitore del titolo rookie, Santiago Urrutia. Domani, i due piloti, saranno presenti al test F1 di Riccardo Agostini e Eddie Cheever.
08/11/2012 - Si è concluso oggi, dopo quattro giorni molto intensi, il nono Supercorso Federale ACI- CSAI sul circuito "Piero Taruffi" di Vallelunga. A chiudere ufficialmente la quattro giorni romana è stato il Presidente di ACI e CSAI ingegner Angelo Sticchi Damiani che ha fatto i complimenti a tutti i partecipanti e ha ricordato quanto sia importante portare avanti i valori di lealtà che la Federazione e l’automobilismo italiano insegnano nel mondo. "Siamo sicuri che i risultati arriveranno nel proseguo della vostra carriera" Ha concluso il presidente Sticchi Damiani.

Luca Ghiotto, vicentino classe 1995, è stato premiato dal presidente Sticchi Damiani e da Eddie Cheever Jr., vincitore del Supercorso nel 2010 e, domani, protagonista sul circuito di Vallelunga del test con la Ferrari di Formula 1. Per Ghiotto è stata una grande soddisfazione dopo una stagione terminata con il secondo posto nella serie tricolore e in quella continentale. Il vicentino ha così commentato la sua vittoria: "è una grandissima soddisfazione aver vinto il Supercorso Federale ACI - CSAI. Sapevo che sarebbe stato difficile battere Santiago in quanto abbiamo girato praticamente su tempi identici. Forse, la differenza c’è stata solo in minima parte nella maggiore esperienza che ho io"

Soddisfatto della sua prima esperienza su una Formula 3 anche Santiago Urrutia che si è subito complimentato con il suo compagno e avversario Luca Ghiotto: "Devo sicuramente fare i miei complimenti a Luca, ma sono certo che posso uscire da questo Supercorso a testa alta. Mi sono molto divertito oltre ad aver imparato tantissimo in questi quattro giorni affiancato da persone che hanno esperienza da vendere. Gli uomini di Ferrari Driver Academy e gli istruttori della Scuola Federale CSAI Velocità ci hanno aiutato moltissimo in questi giorni e sono riuscito a girare praticamente sugli stessi tempi di Luca che ha un anno in più di esperienza in monoposto."

Domani sia il vincitore Luca Ghiotto che Santiago Urrutia saranno nei box di Vallelunga per vedere da vicino i test di Riccardo Agostini e Eddie Cheever sulla Ferrari di Formula 1, un appuntamento, che prossimamente, potrà vedere loro come protagonisti.

Foto: Luca Ghiotto e Santiago Urrutia (Foto Angiolella)
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003