CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
05/07/2012
A MISANO QUATTRO ORE DI PROVE LIBERE IN VISTA DELLE GARE DEL WEEKEND
Miglior tempo assoluto per il vicentino Luca Ghiotto, in forza al Prema Powerteam, seguito dai suoi due compagni di squadra Bruno Bonifacio e Giorgio Roda.
05/07/2012 - Caldo torrido sul Misano World Circuit per i test collettivi di Formula Abarth in vista delle gare che prenderanno il via sabato sul circuito romagnolo. Ad imporsi con il tempo di 1’34’’988 è stato il pilota vicentino di Prema Powerteam Luca Ghiotto, che ha ottenuto la sua miglior prestazione nel primo turno approfittando dell’asfalto non ancora rovente. Dietro a Ghiotto si è piazzato il suo compagno di team Bruno Bonifacio che ha ottenuto, sempre nella prima sessione mattutina, il tempo di 1’35’’386, due centesimi meglio del terzo alfiere Prema, Giorgio Roda. Il comasco cerca il riscatto a Misano dopo un inizio di stagione non troppo entusiasmante e i tempi ottenuti nei test di oggi fanno ben sperare. A differenza dei suoi due compagni di team, Roda ha ottenuto la miglior prestazione nel terzo turno di prove libere, svoltosi nel primo pomeriggio.

Quarto tempo assoluto per lo svizzero di Jenzer Motorsport, Kevin Joerg a un solo centesimo da Roda. Terza fila virtuale tutta sudamericana con Nicolas Costa (Euronova), giunto in circuito solamente nel primo pomeriggio dal Brasile e Santiago Urrutia, il pilota Uruguagio di BVM, vincitore di gara 3 al Mugello.

Settimo tempo per la lady del campionato Samin Gomez, sulla Tatuus di Jenzer Motorsport che ha chiuso il suo miglior giro in 1’35’’764. Ottavo è Antonio Fuoco, a Misano con la monoposto della Scuola Federale e assistito dallo staff di Ferrari Driver Academy in un percorso che la Federazione porta avanti con i giovanissimi piloti provenienti dai kart. A dividere il box con il pilota calabrese protagonista anche nel Supercorso Federale, anche Federico Pezzolla che ha ottenuto il tredicesimo tempo.

Nona posizione per il pilota di casa Emanuele Zonzini. Il sammarinese di Euronova ha accumulato un ritardo dal primo di poco più di un secondo. Decimo crono per Antonio Furlan, il pilota brasiliano di chiare origini italiane alla sua seconda apparizione con il team Cram Motorsport.

Sesta fila virtuale per Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport) e Michele Beretta (Cram Motorsport). Chiude lo schieramento Juan Branger (JD Motorsport), che ha ottenuto i tempi solamente nella prima sessione.

Domani solo una sessione di prove libere da 30’ aspetta i giovani piloti di Formula Abarth, mentre sabato e domenica saranno due giornate molto intense con le qualifiche e gara 1 nella giornata di sabato, mentre gara 2 e gara 3 prenderanno il via domenica.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003