CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
05/05/2012
IN UNGHERIA È TRIONFO VERDEORO
Gara 1 a Nicolas Costa, gara 2 a Bruno Bonifacio.
05/05/2012 - è un sabato targato brasile sul circuito dell’Hungaroring. Nella prima gara della giornata si è imposto il driver di Euronova Nicolas Costa mettendosi alle spalle un sorprendente Santiago Urrutia (BVM) e il leader della classifica Luca Ghiotto (Prema Powerteam). In gara 2 trionfa Bruno Bonifacio (Prema Powerteam) davanti al suo connazionale Nicolas Costa e al suo compagno di team Luca Ghiotto.

La prima gara della giornata ha visto nel corso del primo giro, il contatto tra Emanuele Zonzini e Bruno Bonifacio. Il sammarinese di Euronova è dovuto rientrare ai box a sostituire il musetto, ma è riuscito a terminare la propria gara. Bonifacio, invece, ha dovuto abbandonare la corsa dopo che la sua ala posteriore si piegata sul retrotreno. Il brasiliano ha resistito in pista per sino alla terza tornata.

Giorgio Roda, giunto quarto in entrambe le gare ha sopravanzato il suo compagno di squadra in difficoltà, mentre Kevin Joerg (Jenzer Motorsport), nel tentativo di passare Roda e Bonifacio entrava in contatto con il pilota comasco e terminava la sua gara contro le protezioni. Quinta posizione in gara 1 per Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport) seguito dalla sua compagna di team Samin Gomez, Javier Amado (Diegi Motorsport) e Emanuele Zonzini (Euronova).

In gara 2 partenza al limite con Bruno Bonifacio che stringe il suo compagno di squadra Luca Ghiotto verso il muro. Alla prima gara il vicentino è davanti ma va largo e Bonifacio torna primo. Anche Giorgio Roda ha un’ottima partenza e guadagna due posizioni portandosi al quarto posto. Sino all’undicesimo giro le posizioni rimangono invariate, ma nel corso di quella tornata Nicolas Costa passa Ghiotto in fondo al rettilineo e si porta in seconda posizione a completare una doppietta tutta brasiliana con Bruno Bonifacio.

Nel corso del sedicesimo giro, Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) ha un cedimento alla sospensione posteriore destra e finisce la sua gara dopo la prima curva, terminando così un sabato molto sfortunato con 2 ritiri. L’ultima emozione la regala Santiago Urrutia (BVM), che passa Emanuele Zonzini in fondo al rettilineo sfruttando la scia del sammarinese e conquistando la quinta posizione. Settima piazza per lo scozzese Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport) che si mette alle spalle il trio di venezuelani formato da Samin Gomez (Jenzer Motorsport), Javier Amado (Diegi Motorsport) e Juan Branger (JD Motorsport).

Domani mattina alle 9.35 semaforo verde per la gara "sprint" in diretta su Rai Sport 2.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003