CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
04/05/2012
POLE POSITION TUTTA BRASILIANA PER NICOLAS COSTA E BRUNO BONIFACIO
Nel secondo weekend di gara della Formula Abarth European Series pole position per i brasiliani di Euronova e Prema.
04/05/2012 - Nicolas Costa e Bruno Bonifacio, sono i due brasiliani di Euronova Racing e Prema Powerteam a conquistare le pole position di gara 1 e gara 2 sul circuito dell’Hungaroring.

In gara 1, dietro a Nicolas Costa, che ha ottenuto il suo miglior giro in 1’43’’041, partirà Kevin Joerg (Jenzer Motorsport), staccato di 2 decimi. Seconda fila per il poleman di gara 2, Bruno Bonifacio a soli 2 millesimi da Joerg e l’uruguagio Santiago Urrutia (BVM) che ha trovato un buon feeling con la pista ungherese.

Terza fila per il sammarinese Emanuele Zonzini (Euronova) e per il leader del campionato Luca Ghiotto (Prema Powerteam). Settima posizione per Giorgio Roda, che ha fatto molto bene nelle prove libere della mattina, ma non è riuscito a concretizzare durante le qualifiche. Al fianco del comasco in quarta fila partirà lo scozzese Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport). Le ultime 3 posizioni sono occupate da Samin Gomez (Jenzer Motorsport), Javier Amado (Diegi Motorsport) e Juan Branger (JD Motorsport)

In gara 2, invece, prima fila tutta firmata Prema Powerteam con Bruno Bonifacio che ha fermato i cronometri in 1’42’’677, 123 millesimi in meno del suo compagno di team Luca Ghiotto che dopo le prestazioni non eccezionali nelle due tornate di prove libere e in qualifica 1, ha ottenuto la seconda posizione.

Seconda fila per Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) e Nicolas Costa (Euronova), mentre dietro di loro partiranno Emanuele Zonzini e Giorgio Roda. Solo settimo Santiago Urrutia che è riuscito a completare solo 3 tornate nella seconda sessione cronometrata. A completare la quarta fila ancora Gregor Ramsay che mantiene l’ottava posizione, con la lady del campionato Samin Gomez in nona posizione.

Al fianco della venezuelana partirà il suo connazionale Juan Branger (JD Motorsport). Problemi, invece, per Javier Amado, che è uscito dalla qualifica nel corso del suo primo giro cronometrato.

Domani alle ore 12.20, in diretta su Rai Sport 2, il via della prima gara (22’ più un giro), seguita alle 17.00 dalla gara più lunga del weekend (30’ più un giro) che sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 alle ore 22.30. Domenica mattina alle 9.35 semaforo verde per la gara "sprint" in diretta su Rai Sport 2.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003