CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
26/04/2012
MONZA E MUGELLO BANCHI DI PROVA PER HUNGARORING E PER L'INIZIO DEL CAMPIONATO ITALIANO
13 monoposto sul circuito brianzolo, 14 su quello toscano. La Formula ACI-CSAI Abarth riparte dai test in vista della seconda tappa europea e della prima gara, che tra poco più di un mese, accenderà il semaforo verde sul Campionato Italiano.
26/04/2012 - La Formula ACI-CSAI Abarth è pronta a ripartire sul circuito dell'Hungaroring con la seconda tappa della serie continentale che affiancherà ancora ai giovanissimi piloti della serie propedeutica, i grandissimi campioni del mondiale di turismo WTCC. Prima di trasferirsi sul circuito magiaro, però, i ragazzi di Formula Abarth hanno affrontato due giornate di test organizzati da Marzi Sport sui tracciati di Monza e Mugello. Un aprile non certo clemente con le condizioni climatiche ha reso difficoltosi i lavori per alcuni giovanissimi che per la prima volta si sono calati nell'abitacolo delle Tatuus motorizzate FPT.

13 monoposto sono scese in pista la scorsa settimana nel verde del Parco di Monza con lo svizzero Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) che ha fatto segnare il miglior tempo assoluto, staccando di 2 decimi il brasiliano di Prema, Bruno Bonifacio. Ottima terza piazza per l'unico alfiere di BVM, Santiago Urrutia, che in un'ipotetica griglia di partenza è affiancato dal leader del campionato Luca Ghiotto. Subito molto veloce il sedicenne di San Pietroburgo Egor Orudzhev (Jenzer Motorsport), che ha ottenuto il quinto tempo davanti al comasco Giorgio Roda. Quarta fila virtuale per Gregor Ramsay (Jenzer) e Javier Amado (Diegi). Nona posizione per il quarto pilota Jenzer Motorsport, il tedesco Max Schaunburg Lipp affiancato dall'elvetico di JD Motorsport Yukio Duzanowski. In pista anche il team comasco Cram Competition, che sul circuito brianzolo ha portato Michele Beretta. dodicesimo e tredicesimo tempo per Samin Gomez, quinta monoposto di Jenzer Motorsport e Juan Branger (JD Motorsport)

Sul circuito toscano, che la prossima settimana ospiterà i campioni della Formula 1, il tempo non è stato molto clemente e la sessione del mattino è trascorsa sotto un forte acquazzone, ma il sole del pomeriggio ha asciugato la pista regalando a Bruno Bonifacio il miglior tempo assoluto. Tra le curve del Mugello, inizierà, tra poco più di un mese il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth e molte sono le novità in vista di questo appuntamento. Alle 11 monoposto presenti nelle tappe europee dovrebbero aggiungersi molti altri protagonisti, che riporteranno il campionato ad avere una griglia di partenza che promette grande spettacolo e competitività.

Dietro a Bonifacio si è piazzato il suo compagno di team in Prema e leader della classifica continentale, Luca Ghiotto. Terzo tempo per Kevin Joerg che continua ad avere un passo molto buono, considerando le poche gare effettuate. Quarto posto per l'altro esordiente Santiago Urrutia (BVM), seguito dallo stupefacente Egor Orudzhev (Jenzer). Sesta posizione per il sammarinese Emanuele Zonzini, già a podio nella seconda gara a Valencia. Novità assoluta sul circuito del Mugello per il team Emmebi Motorsport che ha portato in Toscana Mattia Vita. Altra novità è quella di Cram Competition che oltre a Michele Beretta è tornata a far girare Antonio Furlan dopo i test invernali a Valencia.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003