CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
31/03/2012
DOPPIO GHIOTTO A VALENCIA
Due terzi posti, sul Ricardo Tormo, per Bruno Bonifacio (Prema Powerteam). In gara 1 secondo posto per Kevin Joerg (Jenzer Motorsport), in gara 2 secondo è Emanuele Zonzini (Euronova).
31/03/2012 - Luca Ghiotto ottiene 43 punti nel primo sabato di gara della Formula Abarth European Series 2012. Il vicentino del Prema Powerteam si è imposto in entrambe le gare in programma oggi, ottenendo anche i due giri più veloci, oltre alla pole position conquistata ieri per gara 1. Il giovane pilota di Prema, alla sua seconda stagione nella serie propedeutica della Federazione, si è detto molto soddisfatto della doppia vittoria di oggi e, sul podio, ha voluto ringraziare il suo team per avergli messo a disposizione una macchina "perfetta".

Al via di gara 1 Ghiotto, dopo una buona partenza, aveva perso il comando della gara ai danni dell’esordiente di Jenzer Motorsport, Kevin Joerg, ma il vicentino si è ripreso la propria posizione 3 giri dopo, non lasciandola più sino alla bandiera a scacchi. Kevin Joerg ha condotto comunque un’ottima gara, arrivando secondo al traguardo. Seguito dal compagno di squadra di Ghiotto, Bruno Bonifacio.

Quarta posizione per Emanuele Zonzini (Euronova) che non è riuscito a portarxi davanti al brasiliano di Prema nonostante l’abbia insidiato durante tutto il corso della gara. Ottima quinta posizione per l’unica "lady" del campionato, Samin Gomez, che con Jenzer Motorsport è cresciuta moltissimo. Sfida avvincente per il sesto posto tra Nicolas Costa (Euronova) e Giorgio Roda (Prema Powerteam), l’anno scorso compagni di team in Cram Competition.

In gara 2 parte davanti a tutti Kevin Joerg (Jenzer Motorpsport) che non riesce a mantenere la prima posizione e viene passato da Luca Ghiotto alla prima curva. Assieme al vicentino passano anche Emanuele Zonzini e Bruno Bonifacio. Le prime quattro posizioni rimangono invariate sino al termine della gara con Ghiotto che conquista la vittoria numero 2 in campionato.

Quinta posizione per Nicolas Costa che controlla la propria gara ma regala un brivido nel corso del settimo giro quando tocca l’erba sintetica all’esterno della curva 7, un controllo al limite permette al brasiliano di rimanere in pista e a conservare la propria posizione. La lotta per la sesta posizione inizia dal via quando Santiago Urrutia (BVM) e Giorgio Roda (Prema Powerteam) entrano quasi in collisione e il comasco va in sabbia, ma continua la gara. Anche Urrutia va largo, ma riesce a continuare.

Samin Gomez riesce ad ottenere la sesta posizione anche a danno di Giorgio Roda che nel corso del diciassettesimo giro finisce la sua gara nella sabbia dell’ultima curva. Settimo alla fine è Gregor Ramsay, il pilota scozzese di Jenzer Motorsport, mentre alle sue spalle arrivano Javier Amado (Diegi Motorsport), Santiago Urrutia (BVM) e Juan Branger (JD Motorsport).

Domani alle 10.20 in diretta su Rai Sport 2 la terza gara del primo weekend della Formula Abarth European Series 2012. Davanti a tutti, per la gara sprint di 15’ più un giro, partirà Nicolas Costa (Euronova), affiancato da Samin Gomez (Jenzer Motorsport).
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003