CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
22/03/2012
4 CONFERME PER LA FORMULA ABARTH 2012
Santiago Urrutia con BVM, Juan Branger con JD Motorsport, Nicolas Costa ed Emanuele Zonzini con Euronova. Altri quattro protagonisti si aggiungono alla griglia di partenza della serie propedeutica della Federazione.
22/03/2012 - Li avevamo già visti tutti negli ultimi test di Hungaroring e in questi giorni sono arrivate le conferme per i quattro giovani piloti che prenderanno parte alla seconda stagione della Formula Abarth European Series.

Santiago Urrutia, pilota uruguagio classe 1996, continua l'avventura dopo le due gare de Trofeo del Mediterraneo al termine della scorsa stagione. Urrutia si è accordato per il 2012 con il team BVM di Giuseppe Mazzotti ed è subito andato molto forte nei test invernali.

Due conferme, arrivano invece, dal team Euronova dove correranno due "veterani" del campionato: il sammarinese Emanuele Zonzini, l'anno scorso tra i migliori giovani della stagione e il brasiliano Nicolas Costa, protagonista di una buonissima stagione con Cram Competition nel 2011. Il brasiliano si è detto molto contento di tornare anche nel 2012 in Formula Abarth anche se durante l'inverno non ha effettuato nessun test se non quello della scorsa settimana all'Hungaroring. Ma la sua esperienza lo porterà sicuramente tra i protagonisti del campionato. Emanuele Zonzini, invece, aveva già preso parte all'ultima gara della scorsa stagione con il team di Vincenzo Sospiri, arrivando a podio nella prima gara di Barcellona.

New entry del campionato è il giovanissimo venezuelano del team JD Motorsport, Juan Branger, che è arrivato in Italia dopo essersi distinto nella stagione Venezuelana di kart e aver vinto il premio messo in palio dalla "Foundactin Johnny Cecotto". La fondazione del ex campione del mondo di motociclismo e pilota di Formula 1 premia i 3 migliori kartisti venezuelani con un test sulle monoposto di Formula Abarth e il giovane Branger ha deciso di iniziare la sua carriera in monoposto con il team di Vespolate diretto da Roberto Cavallari.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003