CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
15/10/2011
MICHAEL HECHE È L'ULTIMO POLEMAN DEL CAMPIONATO ITALIANO
L'elvetico di BVM conquista la pole position sul circuito di Monza in una qualifica piena di colpi di scena.
15/10/2011 - E' Michael Heche (BVM) l'ultimo poleman del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia. Lo svizzero del team di Giuseppe Mazzotti ha fermato i cronometri in 1'49''445 nell'ultimo giro delle qualifiche nel tempio della velocità.

Seconda posizione per il russo di Euronova Sergey Sirotkin, giunto al traguardo con solo 120 millesimi di ritardo rispetto a Heche. Completa il terzetto di testa Patric Niederhuaser (Jenzer Motorsport), che potrebbe già chiuder il discorso campionato in gara 1.

Quarta piazza per il priomo italiano in griglia, Luca Ghiotto (Prema Powerteam) che è reduce dalla delusione del Mugello dove gli è stata tolta la prima vittoria in carriera. Ghiotto è uno dei tanti esordienti del campionato e ha dimostrato, nelle ultime gare, la grende crescita avvenuta nel corso della stagione.

Quinto, un altro esordiente, Robert Visoiu (Jenzer Motorsport) che ha preceduto di due decimi il brasiliano di Cram Competition, Nicolas Costa. Settima posizione per il padovano Riccardo Agostini (JD Motorsport), che in gara 2 completerà la prima fila assieme a Bruno Bonifacio, pilota del Prema Powerteam alla terza gara in campionato.

Nona posizione per Gerard Barrabeig (BVM), in difficoltà nella seconda parte della stagione dopo un inizio molto promettente. Decimo, invece, il compagne di team del catalano, Mario Marasca che sta continuamente facendo progressi nel campionato, premiati anche dal podio al Mugello.

Undicesima posizione per la perugina Vicky Piria, anche lei in costante crescita. La pilotessa di Prema Powerteam è rimasta fino all'ultimo giro in ottava posizione, facendo sognare al muretto del team una sua pole position in gara 2. C'è da dire che fino alla Piria, tutti i piloti sono racchiusi in meno di un secondo.

Primo approccio per i giovanissimi piloti del Trofeo del Mediterraneo. Santiago Urrutia (Tomcat Racing) è risultato il più veloce, ottenendo la quindicesima posizione con il tempo di 1'51''343 a un secondo e 8 dal poleman Heche. Subito dietro Urrutia si è piazzato Kevin Jorg (Jenzer Motorsport) a un decimo dall'uruguagio.

Il via di Gara 1 è previsto per le ore 16.40, in diretta su Nuvolari (DTT e SKY canale 144).

 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003