CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
30/09/2011
NIEDERHAUSER COMANDA NELLE LIBERE DEL VENERDÌ
30/09/2011 - Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) ha aperto, a modo suo, il weekend del Mugello, ossia con i migliori tempi sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere. L’elvetico di Jenzer sembra in gran forma e vuole mantenere il suo vantaggio nella classifica tricolore, ma non sarà facile con gli agguerriti Sirotkin (Euronova), Barrabeig e Heche (BVM).

Nella prima sessione cronometrata della giornata Niederhauser è riuscito ad anticipare il russo di Euronova di soli 149 millesimi, mentre il terzo tempo è andato a Gerard Barrabeig, il catalano di BVM leader della classifica rookie nel campionato Europeo.

La sessione pomeridiana ha visto ancora Niederhauser in testa alla classifica, mentre Lorenzo Camplese (Eurointernational) si è dimostrato il secondo pilota più veloce. Solo 82 i millesimi che dividono i due piloti, mentre è ancora terzo Gerard Barrabeig.

Quarto tempo per Sergey Sirotkin (Euronova), seguito da Dustin Sofyan (Eurointernational). 11 i piloti racchiusi in meno di un secondo segno della grande competitività che ha animato il campionato sin dalla prima gara.

Anche i numeri tornano ad essere importanti nella gara del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia e nella Formula Abarth European Series Selenia, sono infatti 23 i piloti che sono scesi oggi in pista nelle prime prove libere.

Si è aggiunto al gruppo anche Nick Cassdy, pilota neozelandese che già la scorsa settimana aveva affrontato i test sulla pista toscana. È invece notizia di ieri l’abbandono al campionato di Alessandra Brena per motivi fisici.

Domani alle ore 11.35 le qualifiche che decideranno il poleman della prima gara, in diretta domani pomeriggio su Nuvolari (DTT e SKY canale 144) alle ore 17.05.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003