CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
09/08/2011
IPSE DIXIT - IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI DI SPA
09/08/2011 - I protagonisti della gara di Spa-Francorchamps commentano il loro weekend.

Giorgio Roda (Cram Competition) - weekend difficile su un circuito altrettanto difficile! Drive trough in gara 1 e ala rotta in gara 2. direi che è stato proprio un weekend in salita, ma sono sicuro che ci rifaremo al RedBull Ring, pista veloce e molto tecnica.

Nicolas Costa (Cram Competition) - Il weekend per me non e andato male, però si poteva far molto meglio, ero terzo in gara uno e primo in gara due. La velocità del mio motore non era molto buona. Considerando che, già non abbiamo una macchina molto carica, per gara 2 abbiamo scaricato ancora di più l’aerodinamica per provare ad andare un po’ di più sul rettilineo, pero questa mossa non ha ottenuto i risultati sperati. Quando avevo qualcuno in scia, era quasi impossibile non perdere la posizione, però sono contento del mio podio a Spa, una pista che mi piace davvero, un bellissimo posto e anche con molta tradizione automobilistica.

Vicky Piria (Prema Powerteam) - Comunque vadano le cose Spa e' sempre Spa! IMBATTIBILE!

Mario Marasca (BVM) - Nel mitico circuito delle Ardenne mi sono adattato bene da subito, già nelle prove. Poi ho confermato il mio feeling con la monoposto e con il circuito anche nelle qualifiche e nelle due gare con il sesto posto. Quindi il week-end è andato sicuramente meglio degli altri, questo ci fa sperare in un miglioramento costante che ci porterà nelle prossime gare a lottare per le posizioni che contano.....

Gerard Barrabeig (BVM) - In qualifica ero quarto, ma alla partenza di gara 1 ho avuto un po’ di problemi con la frizione e alla salita del Raidillon mi sono trovato diciassettesimo, poi sono riuscito a compiere una grande rimonta fino alla terza posizione. La seconda gara è stata altrettanto difficile, mi sono toccato con qualcuno e con la macchina danneggiata sono riuscito a rimontare da tredicesimo a quinto.

Antonio Spavone (JD Motorsport) - Premetto che le gare a SPA hanno sempre un fascino particolare che nessuna pista ha. In gara 1, nonostante tutto, sono partito bene e ho recuperato qualche posizione. Avevo un piccolo problema con l'impianto frenante e dopo una lotta durata fino all'ultimo giro con Zonzini, lui ha avuto la meglio, in quanto il problema ai freni era diventato difficile da gestire. Nonostante tutto sono arrivato 11 nell’Europeo e 10 nell’Italiano. In gara 2 il problema non era stato del tutto risolto, anche a causa del filler sulla piazzola dalla quale sono partito un po’ a rilento. Io, Roda, Vicky, e Zonzini abbiamo lottato per molti giri, ma Vicky mi ha superato in regime di bandiera gialla, senza accorgersene. Comunque sono arrivato di nuovo a metà classifica. Siamo stati molto fortunati con il meteo visto che una caratteristica di Spa è la pioggia e in 3 giorni abbiamo sempre girato su pista asciutta. In gara 2 ho fatto il secondo miglior tempo nel terzo settore, siamo contenti dei tempi nei tre settori in quanto molto competitivi nonostante la mia poca esperienza.

Lorenzo Camplese (Eurointernational) - Il weekend è incominciato con delle piccole difficoltà in qualifica, rispetto alla prove libere dove il feeling tra me e la mia monoposto era ottimo. In gara1 è stato un peccato il contatto alla prima curva visto che avevo un passo gara ottimo ed ho registrato il giro più veloce. La seconda gara è stata molto combattuta ma alla fine è arrivato un ottimo risultato che meritavamo sia io che il team per il grande lavoro svolto in poco tempo. Siamo molto fiduciosi per il proseguito del campionato.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003